Memorabilia | Chi siamo

Memorabilia | Il vissuto di ognuno è una bellissima storia da raccontare!

Chiara Mignemi

nata a Milano nel 1991, ha conseguito la Laurea magistrale in Filologia, letterature e storia dell’Antichità presso l’Università degli Studi di Milano. Ha lavorato per l’associazione culturale Stratagemmi - Prospettive teatrali nell’ambito della ricerca sulla partecipazione spettatoriale e della didattica rivolta alle scuole superiori, occupandosi di teoria e pratica della traduzione per la scena e di esercizio all’osservazione critica. Partecipando a seminari e corsi relativi al lavoro in ambito sociale, ha avuto modo di approfondire i benefici dell’arteterapia su soggetti fragili ed emarginati e di lavorare come formatrice teatrale con persone in condizioni di disagio psichico e sociale.

Riccardo Micheloni

nato a Trento nel 1989, ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Milano. È assegnatario della borsa di studio biennale “Servizi bibliotecari e di documentazione” erogata da Polis Lombardia. Ha lavorato come insegnante privato a beneficio di studenti stranieri e di studenti con bisogni educativi speciali. È appassionato di letteratura e conduce studi sulla produzione scritta in lingua dialettale (con riferimento ai dialetti del Triveneto).

Scopri il progetto

Memorabilia è un’iniziativa che promuove l’incontro tra chi desidera raccontare il proprio vissuto e persone capaci di accoglierlo ed elaborarlo in forma narrativa.

Scopri il Progetto